In questo nuovo post voglio analizzare quelli che al momento sono tra i migliori deck Arena 7, utilizzabili anche come mazzi per Arena 8 e per l’Arena Leggendaria. Qui di seguito troverai diversi tipi di deck, dai mazzi con Domatore a quelli con Gigante o Golem. Puoi seguire questa guida anche se non hai sbloccato ancora nessuna carta Leggendaria, perché in ogni deck viene indicato l’eventuale sostituto!

Migliori Deck Arena 7


Deck con Domatore per Arena 7

Il primo tra i 5 migliori deck Arena 7 che voglio proporti è quello col Domatore. Le descrizioni di alcune carte sono deliberatamente ridotte, per non dilungarci troppo e inutilmente! Ma non esitare a chiedere eventualmente dei chiarimenti nei commenti!

Domatore – La principale condizione di vittoria di questo deck è senza dubbio il Domatore. Accoppialo con gli Spiriti del Fuoco o i Goblin per sferrare dei piccoli attacchi, oppure schieralo dietro il Cavaliere per attaccare con maggiore forza (utile anche in fase di contrattacco). Ricorda di tenere pronta la Scarica e la Sfera Infuocata quando sai che per contrastare il Domatore il tuo avversario sfrutta l’Orda di Scheletri, i Barbari o l’Orda di Sgherri. Considera anche la possibilità di lanciare la Sfera Infuocata in anticipo se lo schema difensivo dell’avversario si ripete.

Cavaliere – Un’altra importante carta di questo deck è il Cavaliere. Usalo per difenderti dallo Stregone o dal Moschettiere mentre la Torre Infernale si occupa di sbarazzarsi del tank. La sua velocità di attacco lo rende efficace contro la Strega e la Lapide.
Puoi sostituirlo col Minatore o il Boscaiolo.

Spiriti del fuoco – Il supporto primario del deck. Usali insieme al Domatore per eliminare le orde. Ottimo anche contro la Mongolfiera e il Megasgherro. Buoni anche in coppia col Boscaiolo (evita però la combo col Cavaliere).

Torre Infernale – Difesa principale. Da usare contro i tank. Se il tuo avversario usa la Scarica sulla tua Torre infernale, contrattacca subito dall’altro lato con Domatore + Spiriti del fuoco. Fai attenzione al Fulmine e alle orde, che sono il punto debole della Torre infernale.

Sfera infuocata – Da preferire l’uso della Sfera infuocata in fase difensiva, in quanto in attacco è alquanto rischiosa. Ottimo per eliminare Barbari e Orde di Sgherri.

Megasgherro – Usalo per sbarazzarti del Megasgherro avversario o per eliminare truppe di terra come Valchiria e Mini PEKKA.

Goblin – Usali per distrarre un Mini PEKKA o un Megasgherro. Ottimi anche in combo col Domatore se il tuo avversario ha già usato la sua Scarica.

Scarica – Un incantesimo che non può mancare. Al massimo puoi sostituirlo col Tronco.


Deck con Fornace e Gigante Royale per Arena 7

Gigante Royale – Carta principale del deck. Ottima per pressare il nemico e infliggere continuamente danni alla torre. Piazzalo direttamente al centro dell’arena avversaria se sei riuscito a tirar giù una delle torri.

Fornace – Seconda condizione di vittoria. Anche questa fa un ottimo lavoro ad esercitare pressione sull’avversario, infliggendo di tanto in tanto nuovi danni alla torre. Gli Spiriti del Fuoco sono anche un ottimo supporto per il Gigante Royale.

Spiriti del fuoco – Come anticipato, sono ottimi per supportare il Gigante Royale e per eliminare le orde e i Barbari.

Mini PEKKA – La difesa principale di questo deck. A causa dell’incremento di Lapidi e Orde di Scheletri, il Mini PEKKA è un po’ sceso nella classifica delle carte più utilizzate, ma resta comunque una delle migliori difese contro i tank. Può essere sostituito col Boscaiolo.

Fulmine – Da usare principalmente contro la Torre Infernale o i Tre Moschettieri.

Megasgherro – Usalo per sbarazzarti del Megasgherro avversario o per eliminare truppe di terra come Valchiria e Mini PEKKA.

Arcieri – Continua a crescere il numero di giocatori che include gli Arcieri nel proprio deck. Sono abbastanza irritanti e non si contrastano facilmente.

Frecce – Una carta ormai sottovalutata. Usala per eliminare le Orde schierate per contrastare il tuo Gigante Royale. Puoi eventualmente sostituire le Frecce col Tronco.


Deck con Golem per Arena 7

 

Golem – Carta fondamentale per la riuscita del deck, nonché il tank più tosto del gioco. Usalo per proteggere tutte le altre truppe.

Cucciolo di drago – La seconda carta più importante del deck. Il Cucciolo di drago è estremamente sottovalutato a causa del suo ridotto danno, ma in realtà è in grado di offrire la giusta protezione al Golem, soprattutto dall’Orda di Sgherri.

Fulmine – Principale supporto del deck. Da usare principalmente contro la Torre Infernale o i Tre Moschettieri.

Lapide – Principale difesa del deck. Al momento è anche tra le carte più utilizzate di Clash Royale. Costringe il tuo avversario a fare la prima mossa ed è ottima contro Domatori e Giganti.

Frecce – Una carta ormai sottovalutata. Usala per eliminare le Orde di Scheletri o di Sgherri. Puoi eventualmente sostituire le Frecce col Tronco.

Megasgherro – Usalo per sbarazzarti del Megasgherro avversario o per eliminare truppe di terra come Valchiria e Mini PEKKA.

Arcieri – Continua a crescere il numero di giocatori che include gli Arcieri nel proprio deck. Sono abbastanza irritanti e non si contrastano facilmente.

Scarica – Una delle carte più utili e versatili del gioco. Usala per eliminare Goblin o Spiriti del Fuoco.


Deck con Domatore e Golem di Ghiaccio per Arena 8

Domatore – Anche in questo deck, la carta principale è il Domatore. Va accoppiato con lo Spirito del Ghiaccio o col Golem di Ghiaccio per i piccoli attacchi, oppure va usato in fase di contrattacco con Arcieri e Megasgherro a seguirlo.

Golem di Ghiaccio – Nonostante il costo ridotto, è fondamentale. Il Golem di ghiaccio permette di attrarre via dalla torre truppe come Mini PEKKA e Megasgherro. Inoltre se utilizzato per danneggiare gli Sgherri, permette alla Scarica di eliminarli in un colpo solo.

Spirito del ghiaccio – Supporto principale del deck. Usalo col Domatore per congelare le truppe difensive e dare maggior spazio al Domatore.

Lapide – Principale difesa del deck. Al momento è anche tra le carte più utilizzate di Clash Royale. Costringe il tuo avversario a fare la prima mossa ed è ottima contro Domatori e Giganti.

Sfera Infuocata – Anche in questo caso è da preferire l’utilizzo della Sfera infuocata in fase difensiva.

Megasgherro – Usalo per sbarazzarti del Megasgherro avversario o per eliminare truppe di terra come Valchiria e Mini PEKKA.

Arcieri – Continua a crescere il numero di giocatori che include gli Arcieri nel proprio deck. Sono abbastanza irritanti e non si contrastano facilmente.

Scarica – Usala per eliminare Goblin o Spiriti del Fuoco. Puoi sostituirla col Tronco.


Deck con Gigante e Bocciatore per Arena 8

Non poteva mancare tra i migliori deck Arena 7+ un mazzo col buon vecchio Gigante, che è tra le prime carte sbloccate e anche tra quelle più utilizzate da sempre! Analizziamo tutte le carte di questo deck.

Gigante – Condizione primaria di vittoria. Una delle carte più utilizzate nel gioco. Offre davvero un valore molto alto per soli 5 Elisir.

Moschettiere – Molto importante in questo deck. Serve principalmente per eliminare l’eventuale Megasgherro o Mini PEKKA nemico. Va schierato dietro il Gigante.

Fulmine – Principale supporto del deck. Da usare principalmente contro la Torre Infernale o i Tre Moschettieri.

Lapide – Principale difesa del deck. Al momento è anche tra le carte più utilizzate di Clash Royale. Costringe il tuo avversario a fare la prima mossa ed è ottima contro Domatori e Giganti.

Bocciatore – Il Bocciatore è un ottimo supporto per la fase difensiva. E’ infatti tra le carte difensive più forti del gioco. Può difendere la torre da un Domatore, concedendo al massimo un solo colpo di quest’ultimo. In ogni caso però il tuo avversario avrà usato 4 Elisir per lanciare il suo Domatore, tu ne hai usati 5 per difenderti, ma hai ancora il Bocciatore con tutti gli HP, pronto per il contrattacco!
Usalo dietro il Gigante per sbarazzarti delle orde e anche dei Barbari.

Megasgherro – Usalo per sbarazzarti del Megasgherro avversario o per eliminare truppe di terra come Valchiria e Mini PEKKA.

Frecce – Una carta ormai sottovalutata. Usala per eliminare le Orde di Scheletri o di Sgherri schierati per contrastare il tuo Gigante.

Scarica – Usala per eliminare Goblin o Spiriti del Fuoco. Puoi sostituirla col Tronco.


Concludiamo qui l’elenco dei 5 migliori deck Arena 7+. Credi di utilizzare uno di questi mazzi per arrivare in Arena Leggendaria?