come cambiare nome Clash Royale

Molti giocatori mi hanno chiesto tramite la pagina Facebook del portale come cambiare nome Clash Royale per la seconda volta, magari per tornare a quello senza colori o metterne uno del tutto nuovo. Per il momento, esiste un unico modo per farlo e te lo spiegherò brevemente in questo post.

In generale, è possibile cambiare il nickname nel gioco una volta raggiunto il livello 4. Basta andare nel menu delle Impostazioni, selezionare il pulsante Cambia Nome e immettere due volte consecutive il nuovo nome per confermare e cambiare il nome.

Di solito, Supercell non permette di fare più di un cambiamento, il che significa che puoi cambiare il nome solo una volta. Se però hai già cambiato una volta il nome e ora vuoi farlo per la seconda volta, segui attentamente questa mini guida. In pratica, dovresti contattare l’assistenza del gioco e dire che stai usando un nome offensivo o il tuo nome reale, per cui vuoi cambiarlo in quanto non ti senti a tuo agio con esso. I tempi di risposta vanno dai 2 ai 3 giorni e a volte possono chiedere informazioni aggiuntive per verificare che sei il possessore dell’account, dopodiché procederanno ad effettuare il cambiamento.

Come cambiare nome Clash Royale la seconda volta

  1. Apri Clash Royale sul tuo dispositivo.
  2. Vai nel menu delle Impostazioni > Guida e assistenza. In alto a destra dovresti vedere la voce Contattaci. A volte però può capitare che alcuni giocatori non visualizzino correttamente questa voce. In questi casi seleziona una categoria qualunque tra quelle offerte e rispondere con un “No” alla risposta “E’ stato utile?” che apparirà in basso. Una volta risposto No, apparirà la voce Contattaci in basso a destra.
  3. A questo punto scrivi un messaggio in cui spieghi che il tuo nickname fa riferimento al tuo nome reale oppure è offensivo nei confronti di alcune persone che te l’hanno fatto notare.
  4. Dopo qualche giorno vedrai che il tuo nome verrà cambiato.

Ora che sai come cambiare nome Clash Royale la seconda volta, ti consiglio di scegliere attentamente il nuovo nome, perché potrebbe anche andarti male la volta successiva! Se hai problemi con la guida, lascia un commento!

CONDIVIDI
  • Denis Turbatu

    Ciao ho mandato questo messaggio di cambiare nome pk non lo avevo stabilito io e sembrava offensivo e mi hanno risposto che se il nome non mi piace loro non possono fare niente e che non si possono fare eccezioni