Lo Stregone Elettrico entra in scena colpendo con una Scarica i nemici nelle immediate vicinanze e infligge colpi a due bersagli alla volta stordendoli. Non male, vero? Per un’analisi più dettagliata sulla nuova carta Leggendaria, ti rimando all’articolo dedicato completamente allo Stregone Elettrico. Qui di seguito invece voglio proporti alcuni deck con Stregone Elettrico, che potrebbero aiutarti a vincere la Sfida Stregone Elettrico (e quindi anche la nuova carta)!

Deck con Stregone Elettrico

La Scarica dello Stregone Elettrico potrebbe rappresentare la fine di carte come Scintilla e Drago Infernale! Questo particolare e veloce Stregone, da 4 Elisir, infligge colpi di Scarica (esatto), che resettano il bersaglio e la carica degli avversari colpiti! Ma non voglio dilungarmi troppo su questo aspetto, perché ne abbiamo già parlato nell’altro articolo. Voglio però darti due consigli veloci so come contrastare lo Stregone Elettrico e come usarlo in battaglia.

  • Come eliminarlo: Usa la Sfera Infuocata, che è in grado di eliminarlo in un colpo solo. In alternativa puoi usare il Golem di Ghiaccio per assorbire i suoi danni mentre la torre o un’altra truppa lo eliminano (fai attenzione alla portata però, altrimenti rischia di subire danni anche il secondo bersaglio). Anche il Mini PEKKA è una buona scelta, visto che gli basta un singolo colpo per abbatterlo.
  • Come usarlo: Infligge 200 danni e stordisce, per cui è in grado di uccidere in un colpo solo Sgherri, Goblin, Guardie e altre truppe simili. La Scarica che sprigiona quando viene schierato, può essere molto utile contro le orde e in special modo contro il Barile Goblin. Utile anche per rallentare le truppe come Gigante Royale, Domatore e Moschettiere. Da usare assolutamente come asso nella manica contro Scintilla, Torre Infernale, Principe e simili.

Passiamo ora agli attuali migliori deck con Stregone Elettrico che potrebbero aiutarti a vincere la nuova Sfida Stregone Elettrico!


Deck con Stregone Elettrico + Gigante + Scintilla

In questo deck lo Stregone Elettrico è in realtà un’aggiunta. Il mazzo in questione è infatti quello che prevede l’uso del Gigante come scudo umano per la Scintilla, la quale ha invece il compito di colpire i nemici col suo potente attacco. Lo Stregone Elettrico ha il compito di contrastare Scintille e Torri Infernali nemiche. La Sfera Infuocata, come anticipato, è vitale per eliminare lo Stregone Elettrico avversario.


Deck Stregone Elettrico + Minatore + Barile Goblin

La strategia da adottare in questo caso è diversa. Lo Stregone Elettrico va usato principalmente come truppa difensiva. Durante la partita però è vitale applicare costantemente pressione sull’avversario lanciando attacchi sincronizzati con Minatore e Barile Goblin, che sono (praticamente) le tue uniche carte d’attacco. E’ un mazzo piuttosto rischioso, quindi fai molta attenzione ad utilizzarlo nei tempi giusti!


Deck con Stregone Elettrico + Golem + Cimitero

La combo Golem+Cimitero è probabilmente tra le più letali, soprattutto se affiancata agli Spiriti del fuoco della Fornace (in grado di spazzar via le orde nemiche). La strategia di questo deck solitamente è spazzata via con la Torre Infernale. Tuttavia con l’aggiunta dello Stregone Elettrico, viene vanificato anche l’utilità di quest’ultima. Pertanto, una volta che il Golem raggiunge l’altra sponda, schiera il Cimitero e proteggi il tank con il tuo Stregone Elettrico!


Deck con Stregone Elettrico + Gigante + Cimitero

Molto simile al precedente come strategia. Tuttavia in questo mazzo utilizziamo il Gigante che costa 3 Elisir in meno e affidiamo la difesa al Tornado. Si tratta di una carta decisamente sottovalutata! Il Tornado è ottimo soprattutto contro i deck che si basa sulla combo Minatore + Cimitero (o simili) in quanto permette di attirare il Minatore alla Torre del Re e attivarla. Una volta attivata la Torre del Re, il Cimitero non sarà più così pericoloso.

Questo deck mi ha personalmente permesso di vincere la Sfida Stregone Elettrico e portarmi a casa la nuova carta Leggendaria! Dopo il deck trovi lo screenshot.

 

Ricorda di provare questi deck con Stregone Elettrico prima contro i membri del tuo clan e poi nella Sfida o in Arena! Altrimenti rischi di perdere solo per mancanza di praticità col deck scelto. Buona fortuna!