mazzo Arena 3 Clash Royale

Qual è il miglior mazzo Arena 3 Clash Royale? Questa è la domanda alla quale cercheremo di rispondere in questo articolo, dando consigli sulla strategia da usare nell’Arena 3 e analizzando sia i punti di forza sia i punti di debolezza dei vari deck. Tieni inoltre presente che il mazzo consigliato non è PERFETTO, anche perché dipende da chi la utilizza e dall’esperienza che si ha con le varie carte del gioco. Quindi la cosa migliore è utilizzarlo come base e poi apportare le modifiche in base al proprio stile di gioco.

Sei in un’Arena diversa? Dai un’occhiata alle altre strategie Clash Royale.

Mazzo Arena 3 Clash Royale

Come vincere a Clash Royale Arena 3? Una volta raggiunta l’Arena 3, inizierai ad incrociare giocatori che attaccano da più fronti e ti renderai conto che molti cercheranno di distruggere una delle tue torri per poi difendere le proprie e attendere la fine del tempo. Per poter attaccare da entrambi i lati però, hai bisogno di un mix di carte in grado di tenere a bada sia le truppe difensive che quelle offensive, per cui vediamo di iniziare con un mazzo Arena 3 Clash Royale che personalmente mi ha permesso di vincere diverse partite.

Mazzo Arena 3 Clash Royale

Abbiamo:

  • Mini PEKKA
  • Moschettiere (Arcieri)
  • Frecce
  • Barile Goblin (Gigante)
  • Capanna Goblin
  • Cucciolo di drago (Strega o un’altra unità con attacchi ad area)
  • Principe
  • Barbari (Sgherri)

Non sempre però si ha la fortuna di trovare queste carte epiche, in realtà è più probabile che sia l’avversario ad averle. Per questo motivo tra parentesi è indicata una truppa che può sostituirla (fatta eccezione per il Principe, che è cruciale per questa strategia).

Vediamo di analizzare una ad una le truppe per capire quale compito hanno in questo mazzo Arena 3 Clash Royale.

  • Mini PEKKA: permette di attaccare dal lato scoperto per attirare l’attenzione del nemico in quanto se non vengono impiegate truppe difensive, è in grado di dimezzare la salute della torre con pochi colpi. E’ anche utile per difendersi da nemici con molti HP (Gigante, Principe).
  • Moschettiere: permette di proteggere le truppe dagli attacchi aerei (Sgherri, Drago) e di dare manforte alle unità lente e ai tank. Utile anche in difesa per attirare le truppe nemiche lontano dalla torre e ottimo contro la Mongolfiera.
  • Frecce: consentono di proteggere le torri dal Barile Goblin nemico e dalle truppe numerose.
  • Barile Goblin (Gigante): molto utile per tirare giù le torri nemiche. Va utilizzato soprattutto quando la torre nemica è già occupata ad attaccare un’altra truppa. In alternativa al Barile, si può usare il Gigante e impiegarlo come scudo umano, permettendo alle altre truppe di infliggere i danni alla torre.
  • Capanna Goblin: un edificio che crea molta frustrazione in Clash Royale. I Goblin che spawnano dalla capanna riescono sempre a sferrare almeno un attacco alla torre. Alla lunga, se non fermati, possono infliggere molti danni alla torre nemica.
  • Cucciolo di drago (Strega): il Drago è importante perché è un’unità resistente con attacchi ad area e non può essere bersagliata dalla maggior parte delle truppe. E’ ottimo contro gruppi di sgherri, orde di scheletri, goblin e così via. La Strega può rappresentare un’alternativa proprio perché anch’essa sferra attacchi ad area.
  • Principe: fondamentale per questo mazzo Arena 3 Clash Royale, il Principe è la carta da utilizzare in un lato quando il nemico è impegnato dall’altra parte. E’ anche buono da piazzare in difesa di una torre (anche se non è il suo ruolo) grazie alla sua elevata resistenza.
  • Barbari (Sgherri): quattro Barbari, per quanto lenti, sono ottimi per contrastare attacchi del Principe, Mini PEKKA, Gigante e tutte le altre unità con un alto danno individuale e una bassa velocità di attacco. In alternativa si possono usare gli sgherri, che con l’aiuto della torre riescono a tirar giù un Gigante e un Mini PEKKA prima che abbia la possibilità di sferrare un attacco.

Questo mazzo Arena 3 Clash Royale è ottimo perché permette sia di difendere che di attaccare. Puoi anche considerare l’idea di sostituire la capanna Goblin con la Torre Bombardiera, ottima per attirare il fuoco nemico e per sbarazzarsi di truppe numerose.

CONDIVIDI