problema Gemme negative Clash Royale

Come ogni altro gioco gratuito, Clash Royale offre acquisti in-app, che permettono ai giocatori di acquistare le Gemme spendendo soldi veri. Puoi usare la carta di credito, una gift card o PayPal, in ogni caso lo scopo è quello di incrementare il numero delle Gemme. Per gli acquisti effettuati per sbaglio è previsto il rimborso, tuttavia questo non deve essere usato come strumento per aggirare il sistema, altrimenti potresti ritrovarti anche tu col problema Gemme negative Clash Royale. Vediamo esattamente di cosa si tratta e come risolvere la cosa.

Problema Gemme negative Clash Royale

Già sin dal rilascio del gioco, molti giocatori si sono messi alla ricerca di un modo per aggiungere Gemme ai propri account senza dover spendere effettivamente soldi veri. Premetto che non ci sono metodi ne trucchi funzionanti per farlo, se ne hai trovati allora si tratta di truffe – esempio: promesse di Gemme illimitate alla sottoscrizione di particolari abbonamenti o al completamento di determinate survey. Non cascarci, evita questi siti.

Uno dei metodi pensati dai giocatori è poi quello di sfruttare il sistema dei rimborsi previsti per gli acquisti in-app. E’ prevista infatti la possibilità di ottenere un rimborso in seguito ad acquisti effettuati “per errore”. Quindi cos’hanno pensato di fare alcuni? Basta acquistare 14.000 Gemme dal valore di 99,99€, spenderle in bauli nel negozio e poi chiedere il rimborso! Banale vero? Ma non è così semplice come può sembrare.

Da qui deriva proprio il problema Gemme negative Clash Royale di cui ti parlavo all’inizio. Quando chiedi il rimborso, la somma spesa ti viene restituita ma anche Supercell si riprende ciò che non ti spetta. Il risultato è che avrai delle Gemme negative nel tuo account.

Come evitare di avere Gemme negative?

Se acquisti le Gemme dallo store mediante gli acquisti in-app, non richiedere mai il rimborso se hai già speso le Gemme acquistate.

Si possono rimuovere le Gemme negative?

Si. Devi acquistare le Gemme per lo stesso ammontare di quelle utilizzate dopo l’acquisto.

Non ci sono altri modi?

No. Non c’è alcun metodo alternativo per rimuovere le Gemme negative senza spendere soldi. Le Gemme che hai utilizzato non ti spettavano, per questo ora il valore è negativo. Questo valore non influenza in nessun modo il gioco, tranne per il fatto che non potrai sbloccare in anticipo i bauli e non potrai partecipare alle Sfide!


Spero di averti chiarito eventuali dubbi in merito al problema Gemme negative Clash Royale!