Problema WiFi Clash Royale

Dopo gli ultimi aggiornamenti, probabilmente vi sarà capitato di riscontrare un problema WiFi Clash Royale con l’icona del WiFi che appare al centro della schermata di gioco. Questo problema di connessione è causa di diversi problemi, tra cui lag, disconnessioni, impossibilità di iniziare una nuova partita e così via. Tutto ciò è probabilmente dovuto al sovraccarico dei server in seguito al lancio globale del gioco e a subirne le conseguenze sono infatti i giocatori Android. Vediamo allora come risolvere questo problema.

Problema WiFi Clash Royale

Abbiamo ricevuto diverse lamentele da parte dei giocatori: “Non mi fa iniziare una partita“, “Compare il simbolo del WiFi rosso col punto esclamativo“, ecc. Gli sviluppatori di Supercell ne sono ben a conoscenza e mentre si occupano di risolvere la cosa in via definitiva, hanno pubblicato una serie di soluzioni al problema WiFi Clash Royale.

Innanzitutto, assicurati di essere connesso allo stesso account di Google Play Store al quale il gioco tenta di connettersi. In pratica controlla le credenziali di accesso nelle impostazioni:

  1. Aggiungi l’account di Google sul dispositivo Android dal quale giochi.
  2. Apri il gioco, vai nelle impostazioni di Clash Royale e clicca su Accesso a Google Play. Questo ti permette di sincronizzare i progressi attuali con quelli precedenti al lancio (vale per chi ha installato l’APK e ha giocato durante il soft-launch).
  3. Reinstalla il gioco da capo.
  4. Pulisci la cache del gioco in Impostazioni > Gestione Applicazioni > Clash Royale > Cancella Cache.
  5. Se non riesci ad accedere all’account al quale è collegato Clash Royale, contatta direttamente l’assistenza di Google per cercare di recuperarlo.

Riguardo al terzo punto appena citato, tieni presente che se non ricordi le credenziali di accesso dell’account Google col quale sono sincronizzati i tuoi progressi, è inutile contattare l’assistenza del gioco in quanto Supercell non ha alcuna voce in capitolo. Tutto ciò che puoi fare è richiedere il reset della password tramite Google.

Se riesci a risolvere il problema WiFi Clash Royale in un altro modo ancora, scrivilo nei commenti e aggiungeremo la soluzione in questa guida.

CONDIVIDI