La Sfida Stregone Elettrico sarà disponibile in Clash Royale a partire dal 23 Dicembre 2016. Visto che mancano pochi giorni, è sempre meglio iniziare a prepararsi per l’evento speciale, soprattutto perché il premio per le 12 vittorie è proprio lo Stregone Elettrico!

La Sfida Stregone Elettrico è ufficialmente iniziata! Ti consiglio di leggere tutte le nostre guide a riguardo prima di tuffarti nella sfida!

Sfida Stregone Elettrico: Deck e Consigli

PREMESSA: Potresti voler dare un’occhiata anche ai deck con Stregone Elettrico pubblicati sul nostro portale! In particolare il quarto deck presente nell’articolo mi ha permesso di vincere la Sfida Stregone Elettrico e aggiudicarmi la nuova Leggendaria! Trovi gli screenshot di seguito.

Come tutti gli altri eventi, anche la Sfida Stregone Elettrico sarà disponibile solo temporaneamente. Avrai pertanto pochi giorni per far tua la nuova carta Leggendaria, senza doverti affidare alla fortuna e senza dover spendere soldi. Una cosa è certa: la competizione sarà molto ardua!

La prima iscrizione è gratuita, dopodiché dovrai spendere 100 Gemme per le successive. In questa Sfida, potrai usare tutte le carte del gioco (si, anche quelle che non hai sbloccato ancora) per mettere insieme un deck che include lo Stregone Elettrico!

Appena entri nella Sfida, dovrai creare un deck con Stregone Elettrico. Non c’è alcun limite di tempo per farlo quindi prenditi tutto il tempo necessario per mettere insieme un bel mazzo! Puoi cambiare il deck in qualsiasi momento mentre partecipi alla Sfida. Non devi per forza attenerti ad un solo deck per tutta la durata della Sfida. Inoltre, avrai ben 3 slot per i deck quindi potrai creare 3 mazzi diversi e alternarli quando ti pare!

Come già anticipato, non solo offre le stesse ricompense della Sfida Grandiosa, ma garantisce anche uno Stregone Elettrico ai giocatori che riescono a vincere 12 partite. La carta potrà essere utilizzata sin dallo sblocco! Quindi è un’esclusiva per tutti coloro che riusciranno a vincere la Sfida!

Vittorie Premio Totale
Oro Carte
0 1,400 20
1 1,900 30
2 2,500 50
3 3,200 85
4 4,000 130
5 5,000 185
6 6,200 250
7 7,600 330
8 9,300 420
9 11,500 530
10 14,200 670
11 17,500 860
12 22,000 1,100 + Stregone Elettrico

Tutte le carte sono impostate ai livelli da Torneo, anche se le tue sono di livello inferiore. Per intenderci, se hai i Barbari di livello 7 e li includi nel deck della Sfida, i tuoi Barbari saranno di livello 9.

Ricorda che potrai giocare a questa modalità anche con i membri del tuo clan, selezionandola come modalità quando invii la richiesta di un’amichevole.

Eccoti una GIF che sicuramente ti motiverà!

Considerando la posta in gioco e il costo delle successive iscrizioni, sarà molto duro riuscire a vincere le 12 partite. Torre Infernale, Drago Infernale, Scintilla, Principe e Principe Nero probabilmente saranno tra le carte meno usate in questa Sfida in quanto dotati di abilità che possono essere resettate dallo Stregone Elettrico. La Scarica non sarà più un must, anche se servirà avere un buon incantesimo (Sfera Infuocata) a portata di mano.

Da evitare anche le truppe melee più lente, che impiegheranno molto tempo per riuscire ad assestare un paio di colpi allo Stregone Elettrico, visto che questo continuerà a stordirli. Meglio puntare su truppe veloci come il Boscaiolo e i Barbari Scelti. Anche le combo con tank e orde verranno probabilmente usate, dal momento che lo Stregone Elettrico può attaccare solo due bersagli alla volta.

Come costruire un deck per la Sfida Stregone Elettrico

Qui di seguito trovi alcuni consigli condivisi da hoover_fishslap su reddit per aiutarti a costruire il miglior deck Stregone Elettrico per questa Sfida!

Partiamo dai Punti Ferita…

Lo Stregone Elettrico ha 550 HP, il che significa che la Sfera Infuocata può facilmente eliminarlo al primo colpo. Ecco perché dovresti avere la Sfera Infuocata nel tuo deck in questa particolare Sfida. Sono piuttosto sicuro che vedremo piovere moltissime Sfere Infuocate, visto che si tratta della contromossa principale. Difficilmente invece vedremo dei deck con Tre Moschettieri!

Gli Spiriti del Fuoco non sono in grado di uccidere lo Stregone Elettrico. Il Bocciatore necessita di 3 colpi per farlo fuori.

Tra i modi meno costosi per contrastare lo Stregone Elettrico c’è il Golem di Ghiaccio. Assicurati di schierarlo in tempo, altrimenti lo Stregone Elettrico sarà in grado di attaccare contemporaneamente sia il Golem sia la Torre e tu avrai speso 2 Elisir inutilmente. Considerando i costi, probabilmente è meglio contrastare lo Stregone Elettrico con il Golem di Ghiaccio piuttosto che con la Sfera Infuocata.

E’ importante sapere inoltre che il Mini PEKKA può uccidere lo Stregone in un colpo solo.

Il rilascio dello Stregone Elettrico farà con molta probabilità aumentare i deck con Sfera Infuocata e Golem di Ghiaccio, e diminuire invece quelli con i Tre Moschettieri o i cosiddetti Bait Deck.

Ora passiamo ai danni…

Lo Stregone Elettrico infligge 200 danni, il che non è affatto male, è l’equivalente del danno inflitto dal Boscaiolo.

Può cavarsela contro Moschettiere/Stregone in difesa. Può eliminare in un colpo solo gli Sgherri e gli scudi delle Guardie.

Ricorda poi che quando viene schierato stordisce i nemici nelle vicinanze, quindi può essere usato anche per difendersi da un’Orda di Scheletri o dai Goblin. Contro il Barile dei Goblin, schieralo vicino alla Torre che vuoi difendere e provvederà ad eliminare due dei 3 Goblin.

Non piazzarlo su un’Orda di Sgherri altrimenti resterà ben poco dei suoi HP (sopravvivrà con pochissimi Punti Ferita). E’ meglio schierarlo lontano dall’Orda e lasciare alla torre il compito di assisterlo.

Lo Stregone Elettrico creerà sicuramente molti problemi al Domatore, che difficilmente riuscirà ad assestare più di un colpo alla torre se lanciato da solo. Questo significa che vedremo spesso i deck con Minatore, i Siege Deck e i Beatdown Deck in questa Sfida Stregone Elettrico. Non preoccuparti del Gigante Royale, in realtà è pericoloso solo se ha un livello particolarmente alto. Se vuoi vincere questa sfida, assicurati di avere una contromossa per queste tipologie di deck.

Ecco di seguito un Control Deck con Stregone Elettrico che potresti usare nella Sfida!

  • Minatore – Ottimo combinato con lo Stregone Elettrico. Non preoccuparti se il tuo Minatore arriva con un leggero ritardo! L’attacco dello Stregone Elettrico resetterà il bersaglio della Torre, costringendola ad attaccare prima il Minatore.
  • Sfera Infuocata – Per contrastare lo Stregone Elettrico avversario e ridurre la vita della Torre avversaria.
  • Stregone Elettrico – Ovviamente.
  • Tornado – Molto utile dopo il recente buff! Ora può facilmente portare da una parte all’altra le truppe vicine al centro dell’Arena e attirare Domatore/Golem/Gigante sulla Torre del Re. Ci sono tanti altri modi per usare il Tornado. E’ molto importante per questo deck.
  • Golem di Ghiaccio – E’ la carta meno costosa utile per contrastare lo Stregone Elettrico. Il Golem di Ghiaccio fa anche una buona coppia con lo Stregone stesso. La combo Golem di Ghiaccio + Scarica dello Stregone Elettrico permette di eliminare un’intera Orda di Sgherri.
  • Megasgherro – Ha la meglio sullo Stregone Elettrico in uno scontro testa a testa.
  • Bocciatore – Truppa resistente, un tank medio utile per contrastare i gruppi numerosi e i Deck Beatdown/Siege.
  • Lapide – Ottimo edificio difensivo che aiuta ad assorbire i colpi delle unità che infliggono molti danni (Mini PEKKA, Principe…). E’ anche il miglior edificio contro lo Stregone Elettrico.

Vedi tutti gli altri deck con Stregone elettrico!

Dai anche un’occhiata all’analisi dei punti di forza e debolezza dello Stregone Elettrico!


Queste sono solo alcune considerazioni, se ne hai altre non esitare a condividerle nei commenti! Altri deck Stregone Elettrico da usare per questa Sfida Stregone Elettrico saranno aggiunti nei prossimi giorni, ma puoi sempre consigliarne uno (specificando eventualmente la strategia da usare)!