Stregone Elettrico Deck e Guida

Lo Stregone Elettrico è pronto per fare il suo debutto in Clash Royale e vedremo già diversi deck Stregone Elettrico prima di Natale, visto che chi vincerà 12 partite nella Sfida Leggendaria si porterà a casa proprio la nuova carta Leggendaria! E’ un bel incentivo da parte di Supercell, che sicuramente invoglierà i giocatori a mettercela tutta per aggiudicarsi il primo premio!

Analizziamo però il nuovo Stregone Elettrico.

Stregone Elettrico: Deck, Strategia e Guida

Il team di Supercell è stato così gentile da divulgare alcune immagini per mostrare quanto sarà forte il nuovo Stregone Elettrico. In un video condiviso da Chucky diamo un’occhiata più da vicino a quelle che sono le statistiche della nuova Leggendaria, per rendere chiare le sue peculiarità.

In che modo va usato lo Stregone Elettrico? Contro quali carte ha la meglio? Tutte domande a cui cercheremo di rispondere di seguito!

La Scarica dello Stregone Elettrico

Al livello 1, lo Stregone Elettrico viene schierato con una Scarica che infligge 169 danni (l’equivalente di una Scarica di livello 9) e stordisce i nemici all’interno dell’area per 0.5 secondi. Può quindi essere usato per eliminare i Goblin, gli Scheletri o per danneggiare gli Sgherri (anche eliminarli se sono di livello basso).

E’ incredibilmente potente, considerando che dopo la Scarica attaccherà ben due nemici alla volta. L’effetto della Scarica sarà particolarmente utile contro la Torre Infernale, il Drago Infernale e la Scintilla, visto stordisce per mezzo secondo ad ogni attacco e quindi resetta gli attacchi delle carte appena citate!

Due bersagli & Ampia portata

Potrebbe sembrare irrilevante considerando che lo Stregone normale è in grado di assestare colpi più potenti infliggendo danni ad area, ma c’è una grossa differenza tra i due.

Come mostrato dal video, lo Stregone Elettrico può colpire anche due bersagli che si trovano ai lati opposti dell’Arena. Questo significa che nonostante abbia una portata pari a 5, può colpire i suoi bersagli in uno spazio di ben 10 tasselli! Insomma, potrebbe essere la risposta contro i push separati!

Immagina di trovarti contro un avversario che attacca da due lati separando i Tre Moschettieri – una mossa che spesso fa andare in panico a prima vista. Puoi schierare lo Stregone Elettrico al centro dell’area e questo attaccherà i Moschettieri di entrambi i lati. Quindi sarà in grado di coprire l’intera mappa!

Ricorda però che in ogni caso ti servirà la copertura di un tank o di un’altra truppa resistente che assorba i danni al posto dello Stregone Elettrico. Insomma, la portata di questa nuova truppa Leggendaria non è da sottovalutare.

Statistiche Stregone Elettrico

Elevata velocità

Una delle principali differenze tra quest’unità e lo Stregone normale sta nella sua velocità, che risulta Rapida e non Media. Questo significa che sarà utile anche dietro un Boscaiolo o meglio ancora dietro ai Barbari Scelti, in quanto riuscirà a stare al passo con loro fornendo un’adeguata copertura sia dai bersagli di terra sia da quelli d’aria.

Combina questo con la Clonazione e otterrai come risultato 4 Barbari Scelti e 4 fulmini che colpiranno in continuazione le truppe/edifici nei paraggi. Ci sono diversi deck Stregone Elettrico da provare con questa nuova unità.

Debolezze

Come per tutte le altre carte, dopo aver analizzato tutta una serie di pregi, dobbiamo definire anche quelle che sono le debolezze dello Stregone Elettrico e in che modo potrebbe essere fermato.

La prima cosa da dire è che lo Stregone Elettrico ha degli HP molto bassi – sono anche meno dello Stregone. Con soli 550 HP non potrà sopravvivere alla Sfera Infuocata, al Fulmine o al Razzo e potrà essere eliminato velocemente da una moltitudine di truppe una volta preso di mira. Ha decisamente bisogno di essere protetto per evitare di sprecare gli Elisir spesi per schierarlo.

La seconda debolezza è la sua velocità di attacco. Colpisce ogni 1.7 secondi, un tempo giusto considerando che i suoi attacchi stordiscono anche per mezzo secondo. Per fare un paragone, il Moschettiere colpisce ogni 1.1 secondi, il che significa che quest’ultimo avrà modo di assestare 3 colpi per ogni 2 dello Stregone Elettrico.


Deck Stregone Elettrico

Vedi tutti i dettagli su questo deck!


La nuova carta Leggendaria ha un enorme potenziale e considerando il costo di soli 4 Elisir, sarà divertente provarlo in tutta una serie di combinazioni! Vedremo di pubblicare nuovi deck con Stregone Elettrico e altri consigli nei giorni a seguire!

CONDIVIDI