Trucchi Baule del Clan

Con l’arrivo del Baule del Clan, tutti i giocatori hanno un motivo in più per giocare e dimostrare di essere attivi all’interno del clan. Giocando le partite normali e vincendo le Corone infatti, possono contribuire al Baule in maniera del tutto gratuita. Tutto ciò che bisogna fare è proprio raccogliere Corone! Vediamo allora alcuni trucchi Baule del Clan per fare molte Corone velocemente.

Trucchi Baule del Clan

Come abbiamo chiarito in un precedente post sul Baule del Clan, questo ha ben 10 livelli differenti, ognuno dei quali offre una ricompensa diversa che cresce all’aumentare del livello. Per passare al livello successivo però bisogna collezionare un certo numero di Corone. Ecco che quindi si rende necessario impostare alcune regole per incentivare il contributo di tutti i membri del clan, anche per evitare la partecipazione dei cosiddetti “membri parassiti”: quelli che si limitano a vincere 1 Corona solo per avere la possibilità di aprire il Baule del Clan!

Ecco un paio di trucchi Baule del Clan che possono aiutarti a vincere molte Corone velocemente.


Perdi per vincere più Corone!

Mi spiego. Se sei nell’Arena Leggendaria, difficilmente riuscirai a vincere le partite ottenendo 3 Corone, infatti la maggior parte delle volte si vince con 1 Corona. Questo perché i giocatori sopra i 3000 trofei sono più abili di quelli delle Arene più basse.

Il trucco allora qual è? Perdere tra i 500 e i 1000 trofei per scendere a un livello inferiore, dove le possibilità di vincere ottenendo 3 Corone sono decisamente più alte!

Se ad esempio sei a 3400 coppe e sei nell’Arena Leggendaria, inizia a perdere di proposito le partite fino a scendere a circa 2400 trofei. Dopodiché riuscirai a vincere moltissime sfide ottenendo 3 Corone perché ti scontrerai contro avversari di livello più basso e con carte di livello inferiore rispetto alle tue!

Se eri a 3400 trofei prima, risalire non sarà un problema. Intanto però riuscirai a contribuire di più e più facilmente al Baule del Clan! Insomma fare molte corone e raggiungere il livello 10 del Baule del Clan non è difficile se si mette in atto questo piccolo trucco.

Nota: Vale anche per chi si trova nelle altre Arene, solo fai attenzione a non scendere troppo, in quanto le ricompense del Baule del Clan dipendono dall’Arena attuale.

Baule del Clan Screen

Incentiva e controlla i membri del Clan

Non è facile creare un clan compatto e attivo. Per questo bisogna dare degli incentivi, impostare degli obiettivi all’interno del Clan per spronare i membri a contribuire al Baule del Clan.

Puoi provare a dare un limite di tempo entro il quale tutti dovranno accumulare un certo numero di Corone. Ad esempio richiedendo ad ogni membro di raccogliere almeno 10 Corone al giorno. Per farlo sfrutta la chat e i messaggi nel Clan, in questo modo anche i giocatori non connessi potranno ricevere la notifica appena si connetteranno.

Non esagerare con gli obiettivi, altrimenti potresti ritrovarti con una partecipazione ridotta, in quanto molti probabilmente rinuncerebbero ancor prima di provarci.

Se imposti degli obiettivi, assicurati che vengano rispettati – Puoi controllare in qualsiasi momento le Corone guadagnate da ogni giocatore dal pannello del Baule del Clan. Per accedere a quest’ultimo, vai nella schermata del Clan, clicca sul nome e vai nella scheda Baule.

Uno dei trucchi Baule del Clan per non perdere la fiducia dei membri consiste proprio nell’assicurarsi che gli obiettivi vengano rispettati, altrimenti non avrebbe alcun senso imporli.

Premia chi contribuisce di più – Un altro incentivo può essere rappresentato dalle promozioni! Se prometti una promozione a Anziano/Co-capo a chi contribuisce con il maggior numero di Corone (o ai primi tre magari), dai un motivo in più per dare un contributo al Baule del Clan!

Ad esempio puoi promettere la promozione a Co-capo agli Anziani che portano il maggior numero di Corone rispetto agli altri Anziani e la promozione a Anziano alle Reclute che danno il maggior contributo!


Poi puoi sempre condividere questi trucchi Baule del Clan con i membri del tuo clan per convincerli a contribuire di più!

CONDIVIDI